Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Predisposizone per registro rifiuti

Per le imprese e gli enti che svolgono attività di servizio vi è l’obbligo di tenuta del Registro di Carico e Scarico solo nel caso in cui vengano prodotti rifiuti speciali pericolosi.
Sul registro vi è l’obbligo di riportare il carico e lo scarico dei rifiuti speciali pericolosi prodotti, ma è preferibile riportare anche il carico e lo scarico di  quelli non pericolosi.
 
Per tutte le altre Strutture (quelle cioè che producono solo rifiuti speciali non  pericolosi) non vi è tale obbligo anche se la tenuta del Registro di Carico e Scarico è vivamente consigliata  in quanto costituisce un utile strumento di controllo degli smaltimenti effettuati e di verifica del rispetto  dei limiti del Deposito Temporaneo.
 
Si precisa inoltre che il Registro di Carico e Scarico deve essere tenuto presso ciascun impianto di produzione.
 
Sul Registro di Carico e Scarico dei rifiuti devono essere riportate le informazioni sulla tipologia, sulle caratteristiche e sulle quantità dei rifiuti prodotti. Tali informazioni verranno poi utilizzate per la compilazione della Comunicazione Annuale al Catasto Nazionale dei Rifiuti (MUD).